Presentazione

La Consigliera regionale Renata Bagatin ha presentato un emendamento alla Legge regionale 14/2016 "Assestamento del bilancio per l'anno 2016 e del bilancio per gli anni 2016-2018 ai sensi della legge regionale 10 novembre 2015, n. 26" che prevede il  finanziamento di un progetto pilota che contempla la presenza dello psicologo a fianco del medico di base in almeno un Centro di Assistenza Primaria per ogni ente del Servizio sanitario regionale.

La notizia, pubblicata sulla stampa regionale, è fonte di grande soddisfazione in quanto la proposta vede riconosciuti da un lato il "bisogno" di parte della popolazione e dall'altro la "riserva di legge" della professione di psicologo.

Il Consiglio dell'Ordine, ritenendo l'emendamento un'importate iniziativa  per l'attenzione alla salute ed al benessere psicologico della cittadinanza ma anche un'interessante proposta per gli psicologi operanti in regione, ha inviato alla Consigliera Bagatin una nota di plauso per la sua iniziativa.

A breve l'Ordine incontrerà la Consigliera Bagatin per approfondire i termini del progetto e non appena possibile pubblicherà maggiori notizie in merito.