Per supportarti nella formazione obbligatoria ECM, abbiamo pubblicato sul canale YouTube dell’Ordine un video tutorial dedicato al sistema ECM e alla gestione della tua posizione formativa tramite l’anagrafica del COGEAPS.
Nel video ti accompagniamo passo dopo passo tra crediti formativi, autodichiarazioni, spostamenti di crediti e consultazione della tua posizione aggiornata. Insomma, tutto quello che serve per non avere più dubbi (o almeno per averne di meno!). Il nostro obiettivo è aiutarti a vivere la formazione come una risorsa e non come un onere burocratico.
Guarda il video qui:
Ti invitiamo a prenderne visione: pochi minuti investiti oggi possono evitarti spiacevoli sorprese domani.
Nel caso un'istituzione richieda ad un iscritto la certificazione del fabbisogno formatico oppure l'attestazione dei crediti maturati nel triennio precedente a quello in atto, è necessario inviare via pec all'indirizzo la richiesta redatta secondo il modulo qui predisposto
Per tutti gli psicologi che esercitano la professione è stato creato il Vademecum sugli ECM pubblicato sul sito del CNOP e prodotto dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Per tutti i professionisti sanitari, è comunque a disposizione il Manuale sulla Formazione continua del Professionista Sanitario redatto da Age.na.s. e disponibile qui
E' a disposizione degli iscritti la registrazione dell'evento "La formazione continua tra obblighi e falsi miti" tenutasi in data 23/4/2022 a Udine che delinea in modo chiaro il sistema EC ed offre importanti e semplici indicazioni su come gestire la propria anagarfica sul sito del CoGeAps. Se ne consiglia la visione.