ASFO ha pubblicato l'avviso per la graduatoria inerente gli incarichi per psicologi ambulatoriali interni.
Le eventuali disponibilità dovranno pervenire alla scrivente azienda AsFo dal 1° al 15 dicembre 2024 con le modalità indicate nell’avviso e nella dichiarazione reperibili ai seguenti link:
https://asfo.sanita.fvg.it/it/concorsi/2024/2024_11_29-00.html
E' stata siglata una convenzione con APL (Associazione Psicologi della Lombardia) – il marchio di Sperling dedicato alla formazione dei professionisti sanitari e, nello specifico, degli psicologi e degli psicoterapeuti – per l'accesso a tutti i corsi e-learning (FAD asincrona) a una tariffa scontata del 10%.
L’elenco completo dei corsi accessibili a un prezzo agevolato è disponibile sul sito di APL. La fruizione della scontistica avverrà tramite inserimento n fase di acquisto di uno specifico codice sconto. Il codice sconto resterà attivo fino al 31/12/2025.
Maggiori informazioni sul catalogo e le modalità di adesione in area riservata
E' stata siglata una nuova convenzione con la piattaforma Rivelio.it attraverso la quale gli iscritt* all’Ordine degli Psicologi del Friuli-Venezia Giulia potranno usufruire a prezzi agevolati dei servizi di un innovativo strumento di ricerca lavoro per psicologi e psicologhe nella Pubblica Amministrazione.
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 1 marzo 2024 è stato pubblicato il Decreto n. 232/2023, che dà attuazione alle disposizioni normative in materia di polizze professionali, andando a disciplinare i requisiti minimi dei contratti assicurativi, obbligatori sia per le strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private sia per gli esercenti le professioni sanitarie, tra cui gli Psicologi.
La norma stabilisce il massimale minimo di garanzia (cioè la somma massima liquidabile dall’assicuratore a copertura di un danno) sulla base della particolare tipologia di professione sanitaria. Per gli psicologi - che notoriamente “non svolgono attività chirurgica, ortopedica, anestesiologica e parto” - il massimale che le polizze dovranno garantire non potrà essere inferiore a un milione di euro per sinistro e per ciascun anno non inferiore a tre milioni di euro.
Il CNOP, assieme ad una rete di università italiane e con l'obiettivo di raccogliere evidenze scientifiche sull'iniziativa del bonus psicologo per favorire ulteriori stanziamenti pubblici e sensibilizzare le istituzioni alla necessità di misure strutturali per il potenziamento della psicologia/psicoterapia pubblica, ha attivato il progetto di rilevazione PsyCARE.
Il progetto di rilevazione durerà per tutto il 2024 e per partecipare necessario essere un terapeuta che ha dato la disponibilità per le sedute bonus.