Bandi e Concorsi
In questa sezione vengono pubblicate le notizie degli avvisi ed i bandi che le singole amministrazioni comunicano all'Ordine.
Per una corretta informazione è comunque consigliato visionare periodicamente la pagina della Regione dedicata ai concorsi indetti dagli enti pubblici in Friuli Venezia Giulia
Il Centro Collaboratore OMS per la salute materno infantile c/o l'IRCSS Burlo Garofolo di Trieste ha pubblicato un annuncio per una posizione all’interno del team impegnato in progetti di salute mentale in collaborazione con UNICEF.
Scarica da qui il testo dell'annuncio
Si segnala la pubblicazione relativa agli incarichi specialisti e psicologi ambulatoriali di ASFO - Dicembre 2025.
Le eventuali disponibilità dovranno pervenire alla azienda AsFO entro il 15.12.2025 con le modalità indicate nell’avviso reperibile ai seguenti link:
https://asfo.sanita.fvg.it/it/concorsi/index.html
https://asfo.sanita.fvg.it/it/concorsi/2025/2025_12_01-02.html
L'associazione Alzheimer Isontino OdV (www.alzheimerisontino.it), in collaborazione con il Comune di Staranzano (GO) e l'Università degli Studi di Trieste, promuove un PREMIO DI LAUREA in memoria di Renzo di Luca dell'importo di € 1.200,00 (al lordo degli oneri di legge previsti), rivolto ai Laureati (LM in un qualsiasi corso di Laurea Magistrale/Magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Trieste, negli aa.aa. 2022/2023, 2023/2024, 2024/2025), con tesi riconducibile ai temi: malattia di Alzheimer / Demenza / Promozione dell'invecchiamento attivo ed in salute / Deterioramento cognitivo.
La domanda di partecipazione va presentata entro: 11 dicembre 2025.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell'Università degli Studi di Trieste: https://portale.units.it/it/avvisi/premio-di-laurea-memoria-di-renzo-di-luca
È stato pubblicato dal Comune di Pasia di Prato un Avviso pubblico di procedura comparativa per il conferimento di un incarico professionale relativo allo svolgimento del servizio comunale di consulenza e sostegno psicologico per le donne vittime di situazioni di disagio, per il periodo 2026-2029.
L’avviso è rivolto a professionisti qualificati interessati a collaborare con il Comune attraverso un incarico specialistico.
Tutta la documentazione e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune.
Scadenza presentazione domande 15/12/2025
L'Azienda Pubblica per i Servizi alla Persona Daniele Moro di Codroipo (ASP) realizza, nel territorio e nelle scuole, progetti di prevenzione e prevenzioine della salute che rientrano nelle competenze del Servizio Sociale dei Comuni dell'Ambito "Medio Friuli" di cui l'ASP è gestore.
Per la traduzione di tali progettualità, annualmente, vengono incaricati diversi operatori tra cui psicologi, attraverso un “Avviso per la manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di psicologi disponibili per il conferimento di incarichi libero professionali per le esigenze dell'ASP”.
L'elenco previsto dall'avviso è aperto e quindi implementabile periodicamente a seguito della ricezione da parte dell’ASP di nuove candidature ritenute idonee.
Si riporta il link all'avviso. La richiesta di inserimento nell'elenco degli Psicologi va inviata via pec all'indirizzo utilizzando il modulo presente dentro l'avviso stesso
